designhaus Bolzano . Web design . Logo design . Corporate design . Advertising . Artwork . Interior design . Product design home

Armonia nel Web

Designhaus - I principi del Feng-Shui fanno ingresso nel web

Armonie nel Web

Una nuova impresa
, la ditta bolzanina Designhaus, porta i pilastri del Feng-Shui sui schermi due dimensionali.

Bolzano – Sono parecchie le imprese che si presentano in internet. Tutti sanno dell’importanza di una programmazione pulita, di un codice ottimizzato e compatibile con i vari browser internet. La regola è, che un sito internet deve essere semplice da usare e intuitivo. Sopra la programmazione però c’è la grafica del sito. Attraverso essa si parla con il cliente e in questa missione ci aiutano i colori e le forme.
E con questo siamo arrivati al Feng-Shui, la scuola, che ci insegna, come l’energia vitale può essere aumentata e armonizzata attraverso interventi pianificati soprattutto nell’architettura. Se il Feng-Shui è giusto, l’uomo si sente a suo agio nel suo ambiente. Non stupisce quindi, che il Feng-Shui ha fatto ingresso nel mondo degli affari, in uffici e Hotel per esempio, che però anche biglietti da visita, lettere intestate e loghi aziendali vengono oramai realizzati secondo i principi di questa scuola, proprio per avere un sostegno nel loro effetto. Da qui la strada da percorrere per arrivare nella rete digitale mondiale era minima.

Della conoscenza necessaria per creare siti internet secondo i principi del Feng-Shui, dispone una giovane impresa Bolzanina, la ditta Designhaus. Creata in ottobre dell’anno scorso da Alberto Ciro Taddei e Martin Santa. Taddei crea siti già da 10 anni e mette soprattutto valore nella grafica e conciò l’estetica, che sottolinea la facilità d’uso. I due partner hanno già creato più di 250 siti. Web-Feng-Shui si orienta secondo i cicli dei cinque elementi e contiene anche l’accordo del sito web e del logo attraverso colori e forme con l’impresa e il ramo aziendale. L’obiettivo è, usare la forza della natura e la sua conformità con le leggi cosmiche, le influenze inconsapevoli di foto, forme e colori, per rinforzare il benestare del utente e l’effetto verso l’esterno dell’impresa e conciò far scorrere il successo aziendale.

„Noi creiamo siti web non solo secondo i nuovi standard della usabilità e con l’aiuto della sezione aurea, la simmetria e secondo Fibonacci, ma anche secondo gli aspetti del Feng-Shui. Maggior valore viene dato ad un linguaggio dell’immagine piacevole e gradita, che da nell’occhio e viene vissuta come colpo d’occhio gradito, spiega Taddei le prestazioni offerte. Per il team di Designhaus vale: la rimanenza su un sito web e uguale alla rimanenza in una stanza, dove ci si trova a proprio agio. Su un sito internet, che è stato costruito secondo i principi del Feng-Shui, l’utente sta bene, e questo “benessere virtuale” porta al fatto che il visitatore rimane più a lungo e soprattutto più volentieri su un sito, e questo porta ad un aumento del successo.

www.swz.it

<   Torna all'elenco delle News